Carrozzeria Emiliana installa sistemi Identicar, per identificare, proteggere, localizzare i tuoi veicoli.

Con I.Car Code potrai infatti identificare immediatamente il tuo veicolo con qualsiasi smartphone, attraverso la tecnologia ottica QRCode o l’interrogazione del numero di targa.

Un algoritmo proprietario rende unica la tua auto

Grazie alla tecnologia sviluppata da I.Car, puoi identificare in maniera esclusiva il tuo veicolo con il proprio ICAR-ID, e la tua auto entrerà a far parte del network di I.Car Code.

Protetto da 1 miliardo di persone, rispettando la tua privacy

Oggi sono più di 30 milioni i dispositivi (smartphone e tablet) in grado di interagire con un QRCode e che possono accedere al network di I.Car Code. In Italia sono più di 30 milioni gli smartphone, e oltre 1 miliardo nel mondo, che diventano tuoi interlocutori e possono proteggere e localizzare la tua auto. Tutto ciò rispettando la tua privacy: sarai tu a scegliere quali informazioni condividere con ciascuno di loro.
I.Car Code viene proposto anche insieme a IdentiCar, con IdentiCar Code, e consente l’accesso a tutti i servizi e funzionalità di IdentiBox.

E qui inizia un’altra storia…

Oggi l’auto è utilizzata per la mobilità il 16% del tempo, mentre per l’84% rimane immobile e di alcuna utilità. Immagina il tuo veicolo come un nodo di una rete fatta di storie, di informazioni, di servizi e di opportunità.

Chi l’ha vista?

In caso di furto, col servizio “Chi l’ha vista?” puoi comunicare tempestivamente alle Forze di Polizia che il tuo veicolo è stato sottratto, grazie al collegamento diretto tra IdentiBox e il server del Ministero dell’Interno. Contemporaneamente potrai condividere l’informazione del furto a tutti coloro che interrogheranno la tua targa o rileveranno il tuo I.Car Code. In questo modo riceverai una notifica al tuo indirizzo e-mail con la data e localizzazione geografica del device che ha effettuato il rilevamento.

Personal Assistant

Rischi di dimenticare le scadenze? Ora a ricordarti il momento di pagare il bollo, assicurazione, revisione e altro ancora ci pensa il Personal Assistant di IdentiBox. Attraverso SMS e email riceverai il promemoria giusto, con la possibilità di personalizzare i reminder in base alle tue esigenze.
Inoltre, IdentiBox ti mette a disposizione un Libretto di manutenzione elettronico, dove memorizzare tutti gli interventi effettuati sul veicolo, dai tagliandi ordinari alle manutenzioni straordinarie. Con un valore aggiunto: la tua officina di fiducia potrà certificare l’intervento, dimostrando così la qualità con cui curi la tua auto e dandole valore al momento della sua vendita come usato. E in più hai anche a disposizione i numeri di assistenza della tua Concessionaria di fiducia e dei servizi abbinati all’Antifurto.

Addio ai documenti cartacei

Stanco di troppo materiale cartaceo? Vogliamo aiutarti con IdentiBox e la sua piattaforma cloud, per archiviare ed organizzare in sicurezza tutti i documenti della tua auto. Facile quanto scattare una foto, con la possibilità di avere tutto a disposizione in ogni momento e ovunque.

Il tuo Certificato di Assicurazione in digitale!

Dal 2015 non è più obbligatorio esporre il tagliando assicurativo RC, ma resta però obbligatorio assicurare il veicolo e portare con sé il Certificato di Assicurazione. Dal 2016 è possibile mostrare ad un controllo il proprio Certificato di Assicurazione in formato digitale, ad esempio attraverso uno smartphone. Ma se il veicolo viene prestato o è un veicolo aziendale? Su quale smartphone si trova il certificato di Assicurazione? Con IdentiBox è possibile “pubblicare sul veicolo” qualsiasi documento per renderlo disponibile a qualsiasi smartphone.

Desideri una nostra consulenza senza impegno?

Inserisci i tuoi recapiti, ti contattiamo noi.